Il 4 maggio si è svolto, come da tradizione, il consueto omaggio alla fondatrice della nostra scuola: Santa Rosa Venerini. Una figura particolarmente cara al territorio di Marino, che ha iniziato qui la sua missione nel 1732 per favorire – con spirito precorritore dei tempi – l’istruzione delle ragazze appartenenti alle famiglie più disagiate. Nei secoli successivi la nostra scuola ha maturato un rapporto molto saldo con la comunità di appartenenza, educando generazioni intere di marinesi.
Questo legame con la figura di Santa Rosa e con la scuola è oggi più che mai vivo tanto negli insegnanti quanto nelle famiglie che anno dopo anno rinnovano la loro fiducia nella nostra istituzione.
E’ quindi con profonda gioia che ogni anno rinnoviamo la nostra riconoscenza a Santa Rosa, custodendo l’impegno nel fare della nostra scuola un punto di riferimento di qualità per il tessuto sociale nel quale siamo inseriti.
Un grazie particolare ad un’altra grande figura di riferimento per la nostra comunità: il nostro maestro e parroco Don Pietro, che durante la messa ha rivolto parole di particolare profondità e spessore alle famiglie dei nostri bambini.
Un grazie inoltre a tutte le famiglie e ai bambini che rendono ogni giorno la nostra missione educatrice qualcosa di bello in cui credere.